Sunday, February 14, 2016

Come si festeggia San Valentino negli altri Paesi

Come si festeggia San Valentino negli altri Paesi
La festa degli innamorati non si festeggia solo in Italia ma anche in tanti altri Paesi. In Olanda e in Inghilterra, ad esempio, c'è l'usanza di spedire biglietti senza rivelare la propria identità. Ma vediamo le usanze degli altri Paesi.

San Valentino in Spagna: nella penisola iberica la festa si trascorre organizzando una cena a lume di candela seguita da passeggiata romantica. Il regalo preferito sono le rose rosse e la località più gettonata per la festa degli innamorati è Siviglia, la città del sensuale fandango.

San Valentino in America: qui non si festeggiano solo gli innamorati intesi come coppia, ma è anche la festa della famiglia e dell'amicizia. I bambini, ad esempio, in quel giorno usano scambiarsi le figurine degli eroi dei cartoni animati.

San Valentino in Giappone: il 14 febbraio sono le donne a regalare i cioccolatini agli uomini, che non devono necessariamente essere i loro mariti o fidanzati. Gli uomini ricambieranno il dono, regalando cioccolato bianco, un mese dopo, il 14 marzo, in occasione del White Day.

San Valentino in Brasile: i brasiliani festeggiano gli innamorati il 12 giugno, il giorno che precede Sant'Antonio, patrono dei matrimoni. Le donne non ancora sposate portano con sè la statuetta del santo con la speranza di trovare marito entro l'anno.

No comments: