Monday, January 18, 2016

Donna

DEDICATO AD OGNI SINGOLA DONNA...

...Sei bellissima, non hai bisogno che ci sia un uomo lì a ricordartelo.
Sei bellissima, da sola forse ancor di più, anche senza un uomo che ti tolga il rossetto dalle labbra, anche quando sei spettinata o struccata, quando vai di fretta o ti fermi per strada e, assorta sorridi.
Sei bellissima quando scendi di casa per andare a far la spesa o per bere un caffè, quando sei in pigiama, con i capelli scombinati... gli occhi assonnati.
Bellissima... Quando hai fiumi di parole che non riesci a dire, quando te ne stai in silenzio.
Quando ti emozioni per una frase letta su un libro o su un muro.
Sei bellissima il sabato sera quando ti prepari, ti trucchi, indossi il tuo vestito più bello, il profumo preferito ed esci, anche se non c'è nessuno lì fuori, sotto casa ad aspettarti.
Già... anche quando non hai nessuno a dirti che sei bellissima, lo fai per stare bene con te stessa, ed è l'unica cosa che conta, tu esci... e vedrai che farai innamorare il mondo.
Sei bellissima quando passeggi da sola, con le cuffie nelle orecchie e pensi, immagini... sogni. Ti proietti altrove e tutto si rispecchia nei tuoi occhi, sei bellissima e non lo sai, e qualcuno si sta' già innamorando di te, perché sei una persona bella, perché ami così tanto che quasi ti distruggi, perché ti fai in quattro per tutti anche sapendo che indietro non ti tornerà nulla, per te l'importante è dare.
Sei bellissima perché ci credi sempre, ci speri...anche quando non dovresti, sei bellissima perché solo a guardarti... te lo si legge negli occhi.... Bellissima!

No comments: